lunedì 28 novembre 2011

HOBBISTICA


Nella mia vita ho avuto svariati hobby, diciamo pure stagionali :D
Da piccola mamma mi aveva insegnato il ricamo che a me non piaceva; poi mi hanno insegnato l'uncinetto e qui andavo abbastanza bene, mi sono dilettata perfino con il filet, poi è passato di moda o è meglio dire, è passata a me la voglia di farlo.
In seguito ho imparato il lavoro a maglia: questo mi è sempre piaciuto. Dei maglioni faccio il dietro, il davanti, le maniche ... e poi? Non sono capace di metterli assieme, per fortuna che mamma sapeva cucire.
Iniziavo a prendere le misure di un adulto e poi durante il lavoro cambiavo tutto e il maglioncino era adatto per un bimbo, :D  Lavoro più corto.
Poi mamma mi ha insegnato a cucire a macchina: che pauraaaaaaaaaa! Avevo il terrore di questo ago così minaccioso che sembrava volesse divorarmi le dita. No no no. Eliminata la macchina per cucire!
Il mezzopunto. Bellissimo.
Ho passato un sacco di estati ricamando moltissime cose a mezzo punto, poi non sapevamo più dove mettere queste produzioni: mica potevamo tappezzare le pareti della casa con tutti i quadri con i lavori a mezzopunto!?! Eliminato pure quello!
In questi ultimi anni mi sono dedicata alla pittura su ceramica. insomma, non occore saper disegnare (sono negata pure in quello), è abbastanza divertente perché ai corsi di pittura si chiacchiera mentre dipingiamo.
I lavori che faccio riescono abbastanza gradevoli anche se c'è sempre qualcosa che non va, cmq se fossero lavori perfetti non sarebbero miei, ergo vanno bene così.
Ecco alcuni dei lavori fatti nel corso di questi anni, di norma li regalo, poi mi chiedo, ma quanta gente si prenderebbe in casa queste cianfrusaglie? :D












Nessun commento:

Posta un commento