giovedì 1 dicembre 2011

BUONGIORNO SONO MISINA (2009)


Posted by Misina
(questa sono io)
 
Miao, mi chiamo Misina e sono arrivata in questa famiglia 6 anni fa.
Un giorno il collega  della mia mamma a due zampe, le ha chiesto se desiderava avere un gatto. Lei è un'amante di cani e gatti, per di più la mia predecessora (ma esiste il femminile di predecessore? boh!) era andata via un anno prima.
Cmq la mia mamma a due zampe ha aspettato che i suoi genitori andassero in vacanza e mi è venuta a prendere così al loro ritorno hanno trovato la sorpresa.
Appena arrivata a casa mi sono trovata davanti un orso rosso, pare che si dica "di colore fulvo" e dopo ho capito che non era neanche un orso ma era un cane  grosso, ma proprio grosso, il cane della famiglia dove sono nata io era piccolo piccolo!
Insomma, questo cane fulvo ha cominciato in quel momento a leccarmi e non ha mai smesso, non è che la cosa mi abbia dato fastidio, anzi, era solo che tutte le volte che mi leccava mi lasciava una specie di colla sulla schiena e la mia mamma a due zampe doveva pulirmi con lo scottex. A volte il cagnone col suo musone mi faceva il solletico sulla pancia. 
Questo cane era proprio simpatico, mi lasciava bere dalla sua ciotola, dormire nella sua cuccia; mi lasciava scorrazzare sulla sua schiena senza lamentarsi, non si lamentava neanche quando gli mordevo il sopracciglio o le orecchie.
Si è lamentato solo un paio di volte quando gli ho morso due cose che gli penzolavano dietro ... ricordo che la mia mamma mi ha sgridato quelle due volte lì.
Quando il mio amico cagnone andava a spasso col mio nonno li accompagnavo sempre e quando loro attraversano la strada raccomandavo loro di stare attenti, non si sa mai con tutte quelle auto.
Ogni tanto però il mio amico cagnone faceva delle cose strane, cadeva per terra e si muoveva tutto, sembrava un matto. io in quei momenti lo chiamavo ma lui non mi riconosceva. Poi un giorno è andato dal veterinario e non è tornato più.
E' passato un po' di tempo e ho cominciato a vedere girare per casa delle cose strane: una lettiera nuova, giochini e ciotoline nuove, che belle!
Poi è arrivato lui: un maleducato, maschilista e ladro. Sono stata molto arrabbiata con la mia mamma quando ha portato quel gatto lì, meno male che dormiva nella sua cameretta altrimenti lo mettevo a posto subito io quello lì!
Invece ad un certo punto non più andato a dormire nella sua camera e voleva dormire sul mio letto dove dorme anche la mia mamma
L'ho menato tante volte ma dato che era anche poco intelligente non ha mica capito e ha continuato imperterrito a dormire sul mio letto con la mia mamma.
Inoltre quando io mangiavo lui arrivava, mi dava una spinta e mangiava i miei crokki, proprio un maleducato! Andava a dormire nella mia cuccia sotto il letto, era un ladro di letti!
Però poi mi sono resa conto che non era così antipatico, ci siamo divertiti un sacco, lui mi correva dietro per casa e io correvo dietro a lui. La mamma ci sgridava perché lasciavamo le strisciate per terra, non capisco perché poi, mica dava lei la cera la dà Maria, la mia amica ucraina! Certo che a volte le mamme non si sa come prenderle!
Mi stavo organizzando per la festa di compleanno del mio amico maleducato ma simpatico quando un giorno è andato in giro e non è più tornato.
Ma dove andranno tutti non so!?!
Da qualche mese la mia mamma a due zampe ha portato a casa un mostro!
Prima era un mostriciattolo ora è un mostro che si moltiplica. E' una micia che pare una sola, invece te la ritrovi ovunque: sul mio letto, nella mia cuccia, nella mia poltrona, sulla mia schiena ...
Io la odio proprio tanto e glielo dico sempre ma a lei non gliene frega niente, appena mi vede mi rincorre e mi salta addosso nonostante io continui a dirle " vai via, non ti voglio! Lasciami stare. Vattene da casa mia". Credo che non capisca la mia lingua eppure il mio miagolese è molto chiaro!
Meno male che la mia mamma ogni tanto la chiude nella sua cameretta. La mamma non sopporta i versi che faccio io al mostro, io lo faccio apposta a urlare così, così lei la rinchiude, tanto la mostriciattola non sembra molto intelligente; quando la mia mamma la prende in braccio per metterla nella cameretta invece di miagolare le fa ron ron, ma si può essere così stupidi?
Cmq quando la mostra è nella sua camera la mia mamma apre la porta che dà sul balcone e mi fa uscire; e quando lei torna dal lavoro io mi facco sempre trovare davanti alla porta e basta che le faccio "miaoo" che lei si scioglie tutta.
Mi sa che anche la mia mamma non è troppo intelligente!

Nessun commento:

Posta un commento