giovedì 1 dicembre 2011

UN PO' DI COSE MIE


Ormai si sa, mi piace pitturare la ceramica e la porcellana e con la tecnica Olio Molle iniziata nello scorso settembre, me la cavicchio, non sono certo bravissima ma ce la metto tutta. 
Non sono neanche una scolara molto diligente infatti  così Rita la mia maestra di pittura dice che dovrei fare più compiti a casa . Anzi, mi ha dato i compiti per le vacanze, affinare la mia pennellata notoriamente scarsina
Cmq dicevo, me la cavicchio e sotto la guida della mia dolcissima maestra ecco i risultati:



Primo lavoro: papaveri su piastrella e poi incorniciata con legno. Da utilizzare come poggiapentola o da appendere al muro.





Ancora papaveri, ma in questo caso sono state usate 5 tecniche: rilievo, scavo, oro, lustri e olio molle. Il papavero mi è venuto veramente male ma l'insieme non mi dispiace 



Rose su piatto, imparare a fare le rose è faticoso, le ho perfino odiate!



Rose su piatto grande, a olio molle



Ciotola in porcellana: scavo, rilievo, oro e lustri



Poggiamestolo a olio molle



Svuotatasche: rilievo, oro e lustri



Altro svuotatasche: rilievo, oro, perline incastonate, lustri e olio molle





Piatto rettangolare a olio molle

Nessun commento:

Posta un commento