domenica 8 aprile 2012

FRAGOLE VESTITE A FESTA


Avevo visto fare queste fragole da Buddy Valastro in un suo programma, ho pensato che non dovesse essere una cosa difficile e quindi ho provato ad eseguirla anch’io
 Ingredienti
n.     1 cestino fragole belle grosse
g. 100 cioccolato bianco
g. 150 cioccolato fondente

Procedimento
Molto delicatamente lavate ed asciugate le fragole senza rovinare foglioline e picciolo.
Spezzettate il cioccolato bianco in una ciotola non troppo grossa e fatelo sciogliere nel microonde, attenzione a non usare una temperatura troppo alta altrimenti brucerebbe.
Quando il cioccolato sarà sciolto, mescolate per amalgamarlo bene e poi prendete una fragola per volta per il picciolo e la intingete nel cioccolato fuso facendo ben attenzione a renderla bianca, quindi mettete ad asciugare su un vassoio
Quando il cioccolato sulle fragole si sarà indurito, spezzettate il cioccolato fondente in una ciotola e, come per il cioccolato bianco, scioglietelo nel microonde.
Ora, una fragola per volta intingetela nel cioccolato fondente fuso facendola oscillare a destra e a sinistra, si dovrebbe formare il bavero di una giacca.
A questo punto, con mano ferma si dovrebbe disegnare col cioccolato un papillon sulla camicia, cosa che io non sono riuscita a fare.
Per fare questo occorre una bocchetta con foro piccolo da pasticciere e una sac-à-poche, non bisogna far altro che disegnare due triangolino che si toccano con le punte e il papillon sarebbe fatto. Spero vivamente che riusciate a farlo perché deve essere una grande soddisfazione.
Appena finito fate asciugare le fragole e poi assaggiatele, sono di una goduria infinita!!!

Nessun commento:

Posta un commento